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IL PROCESSO PRODUTTIVO


Come per tutti i prodotti del programma scambio, la chiave del successo è la disponibilità dei vecchi motori. Noi cerchiamo continuamente in giro per il mondo motori fuori uso adatti alla rigenerazione. Selezionati fornitori ci aiutano a reperire le carcasse necessarie a mantenere la produzione in costante attivita'. Crediamo fortemente che VEGE sia un leader globale per “ iniziative ecologiche”: ricicliamo sin dal 1936!



Il processo comincia con una vasta ispezione. Prima della produzione le carcasse sono soggette ad un primo controllo visivo: controllo necessario per rilevare ogni rottura o danno esterno che possono renderle non idonee alla rigenerazione. A questo punto i motori vengono smontati ed eventualmente resi alla fonderia. Una volta identificata la qualità delle carcasse si passa all’area smontaggio & pulizia, sita  al di fuori della produzione, per evitare ogni pericolo di contaminazione nella produzione stessa.

Pre – produzione
Tutte le parti idonee all’uso vengono poi ispezionate per essere  destinate alla rigenerazione dei motori e rilavorate in base alle specifiche del costruttore originale.

Blocco motore
Tutti i componenti sono smontati e puliti; l’albero motore  in particolare viene controllato ( magneflux e test di pressione) per eventuali distorsioni.  I fori filettati vengono ispezionati e riparati quando necessario con elicoidi e boccole filettate.  I cilindri vengono lavorati per essere riportati alle dimensioni standard o maggiorati con una macchina a doppio stadio. Le bronzine di banco vengono rilavorate con un processo di centraggio. Le superfici delle guarnizioni lavorate per assicurare la corretta tenuta delle teste. Una volta ultimate le lavorazioni, il blocco viene pulito e verniciato.

Albero motore
Viene rimosso smontato e controllato per eventuali distorsioni e rotture. I colli danneggiati vengono riparati con un esclusivo sistema spray; VEGE si avvale di una vasta gamma di metodi per le riparazione. Tutte le bronzine di banco e di biella vengono lavorate in base alle diverse dimensioni. Dopo la lavorazione tutti i colli dell’albero vengono lucidati, I passaggi dell’olio puliti e chiusi con nuovi tappi. Quando la fase di lavorazione è completata, l’albero viene lavato ed è pronto per il montaggio.

Bielle
Dopo lo smontaggio vengono selezionate e misurate.  Le teste di biella vengono lavorate secondo le specifiche del costruttore.  I piedi di biella vengono rinnovati e lavorati in base alle nuove specifiche.  Dopo la lavorazione le bielle sono lavate e pronte per il montaggio.

Teste Motori
Le teste rimosse vengono smontate  e controllate per eventuali rotture o deformazioni. Qualsiasi rottura o danno viene riparato e saldato; VEGE possiede una lunga esperienza in questo processo di riparazione. Dopo la saldatura le teste vengono sottoposte alla prova di pressione per assicurarne la tenuta. I fori filettati vengono ispezionati e riparati quando necessario usando elicoidi o boccole filettate. La superficie della testa viene lavorata per assicurare la corretta tenuta della guarnizione. Valvole e sedi valvole vengono sostituite quando necessario e lavorate in linea con le specifiche del costruttore. I passaggi olio vengono puliti e chiusi con nuovi tappi. Dopo la lavorazione le teste vengono pulite e verniciate a spray.







 

Guide valvole e sedi valvole
Le teste vengono pulite e verniciate a spray.

Alberi a Camme
Dopo averli controllati per verificare l’usura ed eventuali segni, l’albero a camme viene rettificato in base alle specifiche del costruttore e poi puliti e preparati per il montaggio.

Pulizia finale
Una volta completato il processo di ispezione e lavorazione, tutte le parti sono sottoposte ad un processo di pulizia finale.

Montaggio
I motori vengono assemblati con una combinazione di parti rilavorate e una vasta gamma di componenti nuovi dalla casa madre ( le immagini mostrano un motore tipico VEGE e un ampia  scelta di componenti nuovi e rigenerati).

Prova Finale
Tutti i motori VEGE sono provati in diversi modi prima di lasciare le nostre fabbriche. Molti sono sottoposti ad una prova a caldo, prova che assicura che il motore funzioni senza difficoltà e senza perdite. Controlliamo inoltre la pressione dell’olio al minimo ed al massimo.

Imballo
I motori sono  fissati su strutture metalliche oppure in casse di legno che proteggono il motore stesso da eventuali danni di trasporto; vengono poi coperti con una speciale protezione in plastica sulla parte superiore, per proteggere i motori dagli eventi atmosferici, acqua e polvere.  VEGE si riserva il diritto di cambiare le specifiche tecniche di volta in volta senza preavviso. Occasionalmente, dovuto alla disponibilità delle parti dei motori più recenti, i motori potrebbero non essere assemblati con la stessa combinazione tra componenti  nuovi e rigenerati.


Vege engine process







Garanzia
EUROPEA

Tutti i prodotti revisionati VEGE, incluse le teste motore, sono venduti con garanzia globale di 12 mesi, senza limiti di percorrenza. A differenza di molte altre rettifiche, Vege ha varie consociate in Europa e nel malaugurato caso di un problema tecnico durante il periodo di validità della garanzia siamo ben attrezzati per fornire un servizio post-vendita nella maggior parte dei paesi europei. Questa " tranquillità extra" ci distingue dai nostri concorrenti.