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IL PROCESSO PRODUTTIVO

Come per i motori, una parte chiave del nostro successo è un rapido e continuo approvvigionamento di vecchie unità. Ricerchiamo continuamente nel mondo unità da destinare alla revisione. Smaltitori selezionati contribuiscono all'approvvigionamento di vecchie unità per alimentare le linee di produzione. Pensiamo che Vege sia leader mondiale in "attività green" nell'automotive, operando nell'attività di revisione dal 1936.


Il processo inizia con una attenta ispezione visiva delle vecchie unità; ricerca di eventuali crepe esterne ovvero danni che le renderebbero inadatte alla revisione. In questa fase, le testate che non superano l'esame visivo vengono scartate e vengono eventualmente destinate alla fonderia.

Una volta identificate le unità di prima qualità le stesse vengono inviate all'area dedicata allo smontaggio e pulizia, separata dall'area di produzione al fine di evitare eventuale contaminazione della stessa.

Il lavaggio è effettuato in fasi; iniziamo con un getto di vapore ad alta pressione per rimuovere sporco e detriti. Per assicurare che tutti i fori e i passaggi olio siano puliti le testate sono quindi soggette ad un lavaggio ad immersione sviluppato da VEGE. Solo quando la testa è completamente pulita la stessa viene inviata alla preparazione finale ante-produzione; la pallinatura. Questa viene effettuata con apparecchiature appositamente sviluppate tali da garantire un grado di finitura che la rende comparabile al nuovo, senza danneggiare l'integrità della superficie metallica.

Dopo la pulizia, le teste sono soggette ad ulteriore esame visivo per escludere ancora possibili danni o incrinature non evidenti quando la testa era sporca. Se la testa passa questa seconda ispezione è testata a pressione per verificare che non vi siano crepe interne o che siano sfuggite micro-incrinature.

Le teste danneggiate e crepate sono saldate in ambiente a temperatura controllata per garantire la resistenza termica dei materiali; SI tratta di una operazione molto specialistica che Vege ha sviluppato in tanti anni di attività ed esperienza.

Dove necessario, sedi valvole e guide valvole sono sostituite. Tutte le sedi e le guide valvole sono lavorate secondo le specifiche VEGE, così come il piano guarnizioni per assicurare la corretta superficie.

L'alesaggio degli alberi a camme è verificato e se necessario corretto o rilavorato. Tutte le filettature sono verificate e se necessario riparate con helicoils o inserti filettati. L'alesaggio delle punterie viene verificato e quando necessario lavorato sino a tolleranza.

Dopo tutte le lavorazioni la testata è soggetta a lavaggio finale in apposite vasche con filtraggio dei residui fino a 20 microns  per assicurare la rimozione di ogni eventuale particella causata dal processo di revisione, al fine di evitare futuri problemi all'automobilista. Le testate sono quindi abilmente verniciate a spruzzo ottenendo una finitura estetica seconda a nessuno. Le piccole parti sono lavate e ispezionate, valvole e molle sono ricontrollate per eventuali danni e tolleranze. L'assemblaggio finale è quindi fatto utilizzando tenute e guarnizioni nuove di qualità OE.





Una volta passato l'esame qualità finale la testata è imballata in scatole singole con sagoma in schiuma per garantire che il prodotto arrivi presso il cliente privo di danni da trasporto.


Garanzia
EUROPEA


Tutti i prodotti revisionati VEGE, incluse le teste motore, sono venduti con garanzia globale di 12 mesi, senza limiti di percorrenza. A differenza dei nostri "presunti" concorrenti, Vege ha varie consociate in Europa e nel malaugurato caso di un problema tecnico durante il periodo di validità della garanzia siamo ben attrezzati per fornirvi un servizio post-vendita nella maggior parte dei paesi europei. Questa " tranquillità extra" ci distingue dai nostri concorrenti.