vege header

VEGE – I pionieri del motore rigenerato
 

L’azienda olandese di rigenerazione di motori VEGE situata a Spijkenisse (Rotterdam) e’ riconosciuta in Europa come la rettifica piu’ antica e con il miglior prodotto rigenerato attualmente in circolazione.
VEGE è stata fondata da Mr.Wim Versteeg nel 1936. Partito da una piccola officina, il fondatore ha immediatamente colto l’opportunita’ di ampliamento,subito dopo la seconda guerra mondiale quando molti dei veicoli militari americani, Dodge, Chevrolet e GMC furono abbandonati in Olanda ed usati dalla popolazione civile. Per rispondere rapidamente alla crescente domanda di motori per questi mezzi Wim ebbe l’idea di acquistare un lotto di motori fuori uso, da revisionare a proprie spese e tenere disponibili in magazzino. Così quando un cliente aveva bisogno di un motore in sostituzione questo era già pronto. I vantaggi furono enormi: i tempi di riparazione del veicolo si ridussero drasticamente. In più molti camion ex-militari con motore a benzina furono in nuovi motori diesel Ford. Per decenni VEGE è stato un sub-concessionario ufficiale Ford per la fornitura di motori per camion, navi e generatori di potenza.
Contemporaneamente e’ nato il sistema di scambio VEGE: i vecchi motori difettosi provenienti dai veicoli in cui Wim aveva installato un motore revisionato venivano ceduti dal cliente in 'permuta' e potevano cosi’ essere riutilizzati. Queste vecchie unità erano la materia prima necessaria alla fabbrica per la produzione futura. Siamo convinti come questo semplice concetto aiuti a stabilire le nostre eco-credenziali e ci renda cosi uno dei primi esperti di riciclaggio nel settore automotive se non, in assoluto, del mondo.
Al giorno d'oggi, utilizzando gli stessi metodi di produzione ad alta tecnologia dei produttori di auto originali (OEM), VEGE ha trasformato l'iniziale attivita’ di rigenerazione

 
Vege new and used engines   Vege Cylinderheads   Vege Gearboxes   Vege Turbos   Vege Pumps and Injectors   Vege DPFs