vege header

 

Cos’e’ un Filtro Anti Particolato (FAP)?

Un filtro antiparticolato diesel, spesso indicato con la sigla FAP, è un dispositivo progettato e integrato nei sistemi di scarico dei motori diesel per intrappolare e rimuovere il particolato diesel e la fuliggine dai gas di scarico del motore diesel stesso.
Molto simile al convertitore catalitico dei motori a benzina convenzionali, il filtro antiparticolato lavora per rimuovere le tossine nocive e ridurre le emissioni del vostro motore diesel rendendolo più rispettoso dell'ambiente.
L'obiettivo è di eliminare l'80% delle emissioni medie del particolato diesel (fuliggine) e sebbene sia un concetto ambizioso, esso comporta una nuova serie di problemi.
Di solito il primo segnale di un problema è quando la spia FAP si accende sul cruscotto; questo sta ad indicare che esiste almeno un blocco parziale del sistema FAP stesso.
La nostra gamma rigenerata è ancora ai suoi albori, il che significa che potremmo non essere in grado di offrire una unita’ VEGE, ma siamo comunque in grado di offrire una valida alternativa.


Al momento ci riforniamo di nuove unità da produttori europei di fiducia e offriamo 12 mesi di garanzia pan-europea a chilometraggio illimitato, come ci si aspetterebbe da qualsiasi prodotto VEGE.

 

  Car and LCV vehicle applications


VEGE Italia FAP



FAP VEGE imballati e pronti per essere spediti al cliente.
 

VEGE OFFRE DUE DIVERSI STANDARD DI QUALITA’ PER PAF

     

Il Primo materiale , Cordierite è il più comune e si trova nella nostra gamma standard di DPF. É un materiale ceramico con un’ eccellente efficienza di filtraggio e proprietà termiche. L’unico aspetto negativo della Cordierite è il basso punto di fusione a 1200°C che potrebbe provocare la fusione  occasionale durante la rigenerazione se il filtro é molto bloccato.- In ogni caso queste circostanze si verificano molto raramente. I DPF fatti con la Cordierite sono comunemente usati per le sostituzioni, e nei sistemi additivi in combinazione con le marmitte catalitiche..

 

Il secondo materiale è Silicon Carbide (SiC). Questo materiale si trova nella nostra gamma Premium di DPF ed è composto da silicone e carbonio.  Ha un alto punto di fusione a 2700° C così  è molto improbabile che si possa fondere durante la rigenerazione. Questo materiale è composto da piccole particelle che sono cementate tra loro con un speciale collante che gli permette di resistere al calore. Vantano un’ efficienza di filtraggio a 99%. Sono comunemente usati negli O.E . e nelle marmitte catalitiche

 

Interni di cordierite

 

Interni di silicone carbide

     

NUOVA GAMMA!

MARMITTE CATALITTICHE

VEGE ha lanciato recentemente una vasta gamma di marmitte catalitiche, che sta crescendo rapidamente. La maggior parte della nostra gamma  è approvata secondo la norma EU  103R ed è coperta da 2 anni di garanzia con spedizione in 24 ore su tutto il territorio italiano isole escluse.

Vege new and used engines   Vege Cylinderheads   Vege Gearboxes   Vege Turbos   Vege Pumps and Injectors   Vege DPFs